Powered by Futura Group
 
Cerca
Benvenuto, accedi o crea un nuovo account
 
     
 Prodotti e Servizi
In Edicola
Media Info
Abbonamenti
Ricerca progetti pubblicati
Arretrati
Corsi
Libri
Monografie
Top Project
Scienza & Tecnologia
I video dei nostri progetti
Free Samples
Download
I nostri Logo
.
 Il Blog di Elettronica In
 Fiere ed Eventi
 Mostre Mercato
 Scienza, Robotica, DIY
 Seminari e Workshop
 Link siti amatoriali
 Istituti Scolastici
 Offerte di lavoro
 Concorsi a premi
 Partecipa e Vinci
 Web Forum
Per i tuoi pagamenti on line vengono accettate carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard, carte PayPal e carte di debito Maestro.
 Login Area
.
Username
Password
Ricorda i miei dati
 
 Login
 Dimenticato la Password?
 Visitatori connessi: 71
 
 
Elettronica In Elettronica In - Riviste
 
LIBRI
   

Codice prodotto: CSIST
Titolo: C e Sistemi Embedded
Formato: 250 pagine
Autore: Cosimo Morello


Formati disponibili
Cartaceo: 24,95
Descrizione
Progettare un circuito di una certa complessità utilizzando componenti "non programmabili" è molto più impegnativo e costoso. Utilizzando componenti programmabili, microcontrollori (detti anche MCU), DSP o FPGA, il circuito dal punto di vista hardware è molto semplice e aggiornabile in qualsiasi momento (se utilizzato un dispositivi provvisto di memoria programma di tipo flash). Quanto appena detto è realizzabile, se chi progetta tale circuito conosce nei dettagli il componente programmabile che intende utilizzare.
Il principiante che si avvicina al mondo dell'elettronica, dopo aver appreso le basi di tale materia, deve necessariamente imparare a scrivere il software adatto per i circuiti programmabili, che intende acquistare o auto costruire. Per poterlo fare ha bisogno di conoscere tutti i dettagli, soprattutto quelli considerati banali. La mancanza di tali dettagli, il più delle volte genera disaffezione verso l'argomento trattato con il conseguente abbandono, e giudizio negativo verso la stessa documentazione acquistata, libri o manuali.
Questo manuale si rivolge ai principianti e a tutti coloro già introdotti sull'argomanto dei microcontrollori, naturalmente senza la pretesa di insegnare tutto. Questo campo è infinitamente vasto, per questo motivo l'obiettivo è aiutare chi ne ha bisogno, iniziando con argomenti semplici, con l'obiettivo di progredire fino a raggiungere livelli importanti. Naturalmente per perseguire tali obiettivi è necessario, avere pazienza, passione e costanza. In pratica non abbandonare tutto alle prime difficoltà, bisogna fare pratica, e poi ancora pratica.

 
 
   
 
© 1997-2017 Futura Group srl - Divisione Editoriale - Via Adige 11 - 21013 Gallarate (VA) - P.IVA IT10918280156