Powered by Futura Group
 
Cerca
Benvenuto, accedi o crea un nuovo account
 
     
 Prodotti e Servizi
In Edicola
Media Info
Abbonamenti
Ricerca progetti pubblicati
Arretrati
Corsi
Libri
Monografie
Top Project
Scienza & Tecnologia
I video dei nostri progetti
Free Samples
Download
I nostri Logo
.
 Il Blog di Elettronica In
 Fiere ed Eventi
 Mostre Mercato
 Scienza, Robotica, DIY
 Link siti amatoriali
 Istituti Scolastici
 Offerte di lavoro
 Concorsi a premi
 Partecipa e Vinci
 Web Forum
Per i tuoi pagamenti on line vengono accettate carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard, carte PayPal e carte di debito Maestro.
 Login Area
.
Username
Password
Ricorda i miei dati
 
 Login
 Dimenticato la Password?
 Visitatori connessi: 97
 
 
Elettronica In - Mobile World Congress 2018
 
FIERE ED EVENTI
   
Torna indietro
26 Febbraio - 1 Marzo 2018
Mobile World Congress 2018
Barcellona - Spagna
Mobile World Congress 2018 La più importante manifestazione al mondo nel campo delle comunicazioni mobili, il Mobile World Congress, si terrà dal 26 febbraio al 1 marzo 2018 presso la Fira Gran Via di Barcellona, con alcuni eventi, tra cui 4YFN, dislocati anche alla Fira Montjuïc e a La Farga L’Hospitalet.
“L’edizione 2018 del congresso, della fiera e dei numerosi programmi ed eventi del Mobile World Congress sarà straordinaria”, ha commentato Michael O’Hara, direttore marketing della GSMA. “I partecipanti avranno l'occasione di provare le tante novità di quest'anno, in particolare le aree dedicate all'ospitalità e al networking nel nuovo South Village presso la Fira Gran Via. Nostro obiettivo è mostrare che le comunicazioni mobili stanno plasmando un futuro migliore per tutti noi”.
Oltre 2.300 espositori occuperanno i 100.000 metri quadrati di spazio espositivo con otto sale espositive e numerosi spazi all'aperto. La mostra è di gran lunga la più grande fiera del settore, con gli espositori che rappresentano tutti i settori, orizzontali e verticali dell'industria mobile con specifiche aree e padiglioni:
App Planet: oltre 200 espositori specifici per applicazioni mobile;
Country Pavilions: servizi e soluzioni da più di 30 paesi in tutto il mondo;
Padiglione Graphene: dimostrazione di come questo materiale viene utilizzato nell'industria mobile;
GSMA Innovation City: come i prodotti connessi a dispositivi mobili arricchiranno il nostro ambiente di vita e di lavoro nelle città di tutto il mondo;
Padiglione GSMA: ospita numerosi programmi e iniziative di GSMA, tra cui Mobile Commerce, Connected Living, Mobile per lo sviluppo e altro ancora;
Internet of Things Zone: presente nella NEXTech Hall 8.0, testimonia come i dispositivi connessi del futuro comunicheranno tra loro;
NEXTech Hall 8.0: VR / AR, robotica, droni e intelligenza artificiale saranno tutti presenti nella NEXTech Hall 8.0
Padiglione Wearables: i dispositivi indossabili più recenti e divertenti e, a volte, anche salvavita.
Quest’anno Innovation City, uno degli spazi espositivi più visitati del Mobile World Congress, torna nella Hall 4, con tantissimi prestigiosi marchi (Cisco IoT, Huawei, KT Corporation, Sierra Wireless e TurkCell, ecc) che presenteranno, insieme a GSMA, una serie spettacolare di prodotti e servizi innovativi e all'avanguardia.
Quest’anno l’argomento principale della manifestazione saranno le reti 5G, con dimostrazioni e prove pratiche di una tecnologia che nel 2018 dovrebbe vedere l’entrata in funzione delle prime reti commerciali, non più sperimentali, e l’arrivo dei primi terminali.
Un balzo in avanti reso possibile dagli standard ufficializzati recentemente dal 3GPP, l’organismo tecnico che comprende tutti i principali player del settore e che è quello che ha voce in capitoli in questo campo. Se a Barcellona non vedremo ancora degli handset 5G, questi faranno sicuramente la loro comparsa al Mobile World Congress di Shanghai che si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2018 presso lo Shanghai New International Expo Centre (SNIEC). Questa manifestazione, la “costola” asiatica del MWC, si è sviluppata rapidamente, e con oltre 60 mila visitatori è, ormai, l’evento più importante di questo settore in Asia.
Quest’anno la keynote di apertura del MWC di Barcellona verrà tenuta da Ajit Pai, presidente della Commissione federale statunitense per le comunicazioni (FCC); molto attesa è anche la relazione del Dr. Jim Yong Kim, presidente della Banca Mondiale.

www.mobileworldcongress.com/



 
 
   
 
© 1997-2018 Futura Group srl - Divisione Editoriale - Via Adige 11 - 21013 Gallarate (VA) - P.IVA IT10918280156